dal
10
Maggio

FORMAZIONE YOGINI SHAKTI – TESSERE BELLEZZA INSIEME

A chi è rivolto?

Questa è una “formazione emergente” ad approccio integrale per praticanti di yoga, operatori olistici e per chi vuole semplicemente conoscere gli aspetti più profondi di se stessa.

Potrai infatti scoprire il dialogo fra il femminile e il maschile che è in ognuna di noi, in profondità, nella danza fra Shiva e Shakti, la stasi e il movimento, l’energia potenziale e l’energia dinamica, la presenza e
l’incontro, la vita e la morte.

Dove?

Nella benedizione del tempio e della grotta di Shiva che si trova presso l’Ashram Joytinat, avremo l’onore di praticare assieme in questo luogo magico di cura dell’anima…

Facilitatrice

Insegnante di discipline yogiche, artista e scrittrice, nasce in Sri Lanka in una famiglia Tamil originaria dell’India.

All’età di tre anni, a causa del genocidio in Sri Lanka, emigra con la famiglia in Italia e inizia così la sua sconfinata danza tra Oriente e Occidente.

É dottoressa in Tecniche Erboristiche e nei boschi in cui sceglie di vivere, si dedica con amore e meraviglia alla magia dei fiori e della luna.

Trasmette lo Yoga di una tradizione aperta al femminile, orientata a ciclicità, forza e accoglienza attraverso ayurveda, danza, canto, astrologia e riti.

Ha integrato nelle sue esplorazioni lo sciamanesimo dei curanderos maya-toltechi di Vera Cruz e degli uomini e donne della foresta amazzonica del Brasile e del Perù.

Nel 2019 dà vita alla formazione “Yogini Shakti”, per una maturità femminile comunitaria in grado di accogliere, comprendere e scegliere le proprie responsabilità.

Si dedica ai seminari in presenza di “Donne e Tantra” e online del “Percorso della Serpente” e ha espanso le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra formandosi in “Prenatal and Birth Therapy”.

É co-fondatrice e autrice della rivista transculturale gratuita on-line “Matrika–Consciousness Development” e porta l’esperienza di un “concerto dentro” attraverso mantra vedici e canti della foresta.

Programma

  • Le ciclicità: della Luna, di Venere, della Terra e mestruale.
  • Yogini Mandala: la ciclicità delle Dee tantriche
  • Mantra e Nada Yoga
  • Puja
  • Altare
  • Meditazione nella grotta di Shiva
  • Bharatanatyam e Mystical Dance
  • Kriyas e Carro di fuoco
  • Yoga (tradizione Shakta e Vedanta)
  • Il sistema dei Chakra
  • Ayurveda e Donna
  • Yoni Egg
  • Yagna (fuoco per le offerte)
  • Campo di consapevolezza e intenzione
  • Science and Practice

Prenotazione

Per partecipare inviare una mail a: info@nadeshwari.com

Cose da portare

Abbigliamento di colore chiaro preferibilmente bianco per le pratiche in aula (sobrio e adatto ad un luogo spirituale). Tappetino Yoga per la pratica personale, ciabatte o sandali comodi da interno, cuscino per la meditazione, coperta o scialle per stare comodi durante le pratiche, thermos per bevande calde o borraccia.

Alloggio

La struttura fornisce il corredo letto e gli asciugamani. Abbiamo a disposizione 9 camere (doppie o triple) provviste di bagno. Il soggiorno in Ashram implica la collaborazione nel mantenere pulito ed in ordine ogni spazio; essendo una comunità c’è bisogno dell’aiuto da parte di tutti.

In reception e in camera troverete una brochure con delle informazioni utili e delle linee guida riguardanti il soggiorno in Ashram.

Come raggiungerci

TRENO: arrivando alla stazione di Senigallia, è possibile richiedere il pick-up con un nostro mezzo.
PICK-UPsi può prenotare dalle ore 8:30 alle ore 19:30, per questo ritiro consigliamo di arrivare tra le 14 e le 16 per organizzare al meglio i trasferimenti.
Per arrivi fuori dall’orario indicato potete usufruire del servizio TAXI chiamando in autonomia.
La prenotazione del pick-up va richiesta al momento dell’iscrizione, se non viene richiesto il trasferimento l’arrivo in struttura è sottinteso con mezzo proprio.
Gli orari di arrivo e partenza vanno comunicati tassativamente entro il weekend precedente l’inizio dell’attività.

AUTO: dall’autostrada prendere l’uscita a ‘Senigallia’, alla rotatoria proseguire verso Corinaldo (come da indicazioni stradali disponibili dall’uscita dell’autostrada), arrivati al cartello comunale di Corinaldo proseguire fino all’indicazione PIANELLO, quindi svoltare a sinistra. Imboccata questa strada si prosegue per circa 1 Km fino a trovare sulla vostra sinistra una chiesetta gialla. A questo punto svoltare a destra e percorrere la strada in salita fino in cima, dove sulla destra troverete un cartello su sfondo bianco ‘ASHRAM’. Eventualmente chiamare i recapiti telefonici per assistenza.
Parcheggio degli ospiti: si trova a destra del viale di entrata, dopo lo scarico dei bagagli vi chiediamo gentilmente di spostare il vostro mezzo poiché lo staff ha necessità di muoversi durante la giornata per la gestione delle attività ordinarie e di carico/scarico per la struttura.
AUTOBUS: le consultazioni degli orari vanno fatte in autonomia, la fermata a Corinaldo è presso il supermercato Coal, poi verremo a prendervi in auto alla fermata.

AEROPORTO DI ANCONA: e’ possibile prenotare il pick-up dall’aeroporto di Ancona entro gli orari stabiliti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, COSTI E DETTAGLI POTETE SCARICARE IL PDF QUI