Satsang durante la Puja del 18/09/2023

Tutto è energia

Tutto nell’universo è energia e attraverso i nostri sensi riusciamo a percepire le sue manifestazioni: solida kapa, liquida-pita e gassoso-vata.

Quello che vediamo come universo fisico non è solo materia, ma è un tipo di forza che chiamiamo energia. Tutto ciò che è fuori e dentro di noi, noi stessi e tutto ciò che ci circonda è una manifestazione di uno smisurato campo di energia.

La prima legge dell’energia dice che tutto vibra, che tutto intorno a noi è vibrazione. Vibrando a varie velocità l’energia si mostra ai nostri sensi.

La seconda legge dice che l’energia deve scorrere continuamente e per fare questo bisogna trovarsi in uno stato di leggero squilibrio. La legge vale per l’acqua quanto per lo scorrere della nostra vita. L’energia in leggero squilibrio causa il cambiamento delle stagioni, decadimento e rinnovamento, In questo modo il ciclo continua.

La terza legge dell’energia dice che l’energia di una certa qualità attrae energia della stessa qualità. L’energia si muove circolarmente e quello che emaniamo ci ritorna in ogni sua manifestazione

Camminiamo insieme verso la Verità.

Il Maestro

Aom Shanti Shanti Shanti

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥