Satsang durante la Puja del 07/05/2021

Il Maestro

Il Maestro è Brahma, il Maestro è Vishnu, il Maestro è il Sommo Maheswara, Shiva. Il Maestro è il Sommo Brahmana.
Al Maestro che sana l’infermità dell’ignoranza, che salva la vita a chi è ciecco, io mi prostro.
Al Maestro cui natura propria risplende quale gemma del Vedanta, io mi prostro.
Il Maestro che è il Sole, che con la sua luce dischiude la luce del loto del Vedanta, io mi prostro.

A lui, il Maestro che è il Sommo Atman, Atman perenne, l’Atman in quiete assoluta che sente al di là dello spazio puro non soggetto a condizionamenti, al di là della manifestazioni più sottili, a lui mi prostro.

A lui, il Maestro, saldo nella conoscenza e potere del Brahma che porta la collana della conoscenza che conferisce la liberazione e la somma gratitudine, mi prostro.

A lui, il Maestro che accendendo nel discepolo la fiamma e la bellezza dell’Atman trasforma in cenere l’immenso ammasso di legname che è il Karma, accumulate in vite senza numero, io mi inchino.

Non vi è una vera realtà al di là del Maestro, non vi è purificazione superiore, dietro il Maestro. Non vi è alcunché al di sopra dell’esperienza dell’Assoluto. A questo Maestro io mi prostro. Il mio Dio è il Dio dell’Universo. E il mio Maestro è il Maestro dell’Universo. Il mio Atman è l’Atman dell’Universo e a questo Maestro io mi prostro. Egli non ha principio. Il Maestro è la realtà ultima cui nulla è superiore, a questo Maestro io mi prostro.

Camminiamo insieme verso la Verità con amore e pace. La terra e il cielo sono una benedizione e una nutrizione

Il Maestro
Aom Shanti Shanti Shanti