Solitamente gli uomini discernono la vita normale dal lavoro, ma in verità questi aspetti sono parte di un sol concetto: il lavoro e la vita rappresentano un’azione unica, poiché la vita è lavoro e il lavoro è la vita. Con la nostra attività lavorativa è quindi importante instaurare un rapporto sano, dimostrando un approccio positivo e collaborativo al fare, poiché da queste dinamiche dipende parte della qualità della nostra esistenza.
Il lavoro è un servizio che deve essere svolto in modo efficace e amorevole, senza attaccamento o aspettative. Non serve paragonare il proprio lavoro con quello degli altri, poiché in questo modo auto-generiamo false aspettative, oppure corriamo il rischio di discernere un “buon” lavoro da uno “cattivo”, differenza che esiste solo nella mente.
Quel che è importante è seguire il proprio compito (Svadharma) con leggerezza: di questo beneficeranno tutte le nostre azioni e anche le persone che ci stanno intorno. Noi siamo solo i “gestori” e non i “proprietari” della nostra anima, avendo una mentalità corretta, la vita può realizzarsi pienamente e in modo armonioso nel Seva (“servizio”) in funzione del Karma Yoga.
Camminiamo insieme con la mente pura verso la Verità.
Il Maestro
Aom Shanti Shanti Shanti
♥♥♥♥♥♥♥♥♥