Formazione in Ayurveda – II Livello

Formazione insegnanti Yoga secondo la tradizione del Maestro Swami Joythimayananda

Formazione in Ayurveda – II Livello Tradizionale

Il termine “Ayurveda” è composto da “Ayu” (vita) e “Veda” (conoscenza), significa “conoscenza della vita”. Racchiude in sé elementi di filosofia, arte e disciplina e offre una visione completa dell’esistenza. Insegna cos’è vantaggioso e cos’è svantaggioso per migliorare la qualità della vita.

L’obiettivo del corso è la formazione di Operatori in Ayurveda professionali: operatori che, seguendo i principi della medicina ayurvedica, operano attraverso l’Abyangam (massaggio Ayurvedico), Rasayana (trattamenti ringiovanenti) e i Rimedi Ayurvedici per trasmettere la salute di mente, corpo e anima.

Programma

> vedi i dettagli

Informazioni utili

Cosa portare

Abbigliamento di colore chiaro preferibilmente bianco per le pratiche in aula (sobrio e adatto ad un luogo spirituale)
Tappetino Yoga per la pratica personale ed un cuscino quando necessario
Un quaderno ed una penna per gli appunti

Alloggio

Abbiamo a disposizione 9 camere (doppie o triple) provviste di bagno. La struttura fornisce il corredo letto, gli asciugamani e l’asciugacapelli.
Un soggiorno in Ashram è un modo di sentirsi a casa, per cui gli ospiti possono gestire gli spazi privati e comuni attraverso normali gesti di compartecipazione di una casa.

Ashram Joytinat è nello specifico un Ashram Ayurvedico tradizionale, immerso nella natura nelle splendide colline marchigiane, ideale per rilassarsi e rigenerarsi.
È un luogo concepito come una comunità con multiformi funzioni, condivisione, collaborazione, adattabilità, semplicità secondo gli insegnamenti del Maestro Vaidya Swami Joythimayananda nel quale avrete la possibilità di partecipare alle attività quotidiane attraverso le lezioni di Yoga del mattino, canto dei mantra e Pooja, un modo per immergersi nell’energia e nell’aria che si respira in questo luogo di pace.
I pasti che consumerete sono vegetariani e sono preparati utilizzando prodotti di stagione provenienti in prevalenza dal nostro orto biologico, cereali, verdure, ortaggi, condimenti, frutta, in base alla disponibilità dei nostri campi. Potrete utilizzare i momenti liberi passeggiando in una natura meravigliosa, visitando l’azienda agricola con la fattoria, utilizzando la biblioteca, oppure rimanendo in voi stessi nella nostra grotta per la meditazione.

È richiesto di mantenere un comportamento rispettoso e congruo alla spiritualità del luogo.

Modalità d’iscrizione

Per l’iscrizione al corso è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: ashram@joytinat.it con i dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e recapito telefonico.