Donne e Tantra Retreat – Portatrici di Acqua

LA MEDICINA DELL’ ACQUA CI INVITA AD ACCOGLIERE LA REALTA PER QUELLA CHE È.
SENZA CREARE FANTASIE, FAVOLE O DRAMMI.
L’ESISTENZA È UN FLUSSO E L’ACQUA CI INSEGNA A SMORZARE LE RESISTENZE.

Questo seminario aperto solo a donne nasce dalla mia necessità personale di comprendere cosa vuol dire essere Portatrice di Acqua nel mio grembo.
Un intenso percorso di vita di autoconoscimento mi porta a condividervi che effettivamente “non so” cosa voglia dire, ma lo sento. Un’acqua primordiale, fatta di luce di stelle chiede di poter scorrere dalla fontanella al grembo delle donne.
L’acqua di questo Pianeta Terra ci ricorda che possiamo anche non resistere al dolore, che possiamo non resistere al flusso della vita, che possiamo non resistere alla bellezza che ci circonda. È un click, forse quotidiano, che va coltivato con amorevolezza senza pretese.
T’invito a venire a praticare con me il tuo Essere Portatrice d’Acqua, in cerchio con le stelle.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

VENERDì – Arrivo previsto entro le ore 17:30
Ore 18:30 Benvenute
Il potere di autoguarigione delle Emozioni
Introduzione in cerchio all’acqua di autoguarigione. Pratica di connessione e preghiera con l’Acqua nel corpo, l’Acqua sulla Terra e l’Acqua della “Sorgente”.

Yoga Nidra Stellare
Pratica ancestrale yogica (il sonno delle yogini e yogi) per integrare le esperienze della giornata, dove si crea uno spazio liminale in cui ogni partecipante ha la possibilità di tessere la propria esperienza di autoguarigione che delicatamente nutrirà la coscienza collettiva.
Ore 20:00 Cena


SABATO

Sacred Shapes per onorare l’Acqua delle Antenate
La sequenza Sacred Shapes è un metodo dinamico che usa un linguaggio di simboli sacri per sperimentare le energie dell’Universo; “Sacred Shapes” muove l’energia creativa assopita del nostro secondo Chakra, la fa assaporare al nostro corpo e la dona all’universo ristabilendo così un equilibrio fra ciò che sta dentro e ciò che vive fuori… affinché si possa percepire Unione. Sperimenteremo un connubio di forme sacre morbide dalle danze di India e Medio Oriente.

Sistema Nervoso Autonomo, Emozioni e Nodi Karmici.
Comprendere come avviene la liberazione consapevole e correlata di nodi energetici presenti nei corpi fisici e da nodi karmici presenti nei nostri corpi più sottili. Praticheremo insieme la possibilità di surfare le nostre emozioni per poter camminare dal Karma al Dharma.

Kriyas e Carro di Acqua e Fuoco
Essenziale attivazione del nostro Corpo Luminoso nel processo di ascensione della Coscienza, realizzando la multidimensionalità dell’Essere.


DOMENICA

Agni Namaskar, il saluto della Guerriera
Incontriamo la nostra spada di luce interna per onorarla e insegnarle a fidarsi dell’Acqua e quindi a Riposare nel Silenzio.

Cantare all’Acqua
Utilizzeremo in cerchio delle tecniche di Yoga del Suono per poter informare l’Acqua del nostro corpo. Da una vibrazione inconsapevole quotidiana, attraverso un suono consapevole direzionato, ci espanderemo nel cuore dell’Acqua.

Tessere dialoghi e danze con i 12 archetipi femminili e maschili
Una costellazione di archetipi che ti accompagnano a incontrare le sfumature di luce e ombra dell’esistenza umana sulla terra. Farsi attraversare da queste matrici generative per riconoscersi, onorarsi e rispettarsi.

Naga dharana
Il naturale e sinuoso movimento della vibrazione dei serpenti nel corpo: l’incontro fra il potenziale del bacino e il potenziale del cuore in un’unica danza. Un graduale dissolvere le resistenze nel corpo che porta alla purificazione degli organi genitali, del plesso solare e della gola.

Yoga Nidra nel Grembo della Grande Madre

Nadeshwari Joythimayananda
Nasce in Sri Lanka in una famiglia Tamil originaria dell’India.
All’età di tre anni, a causa del genocidio in Sri Lanka, emigra con la famiglia in Italia e inizia così la sua sconfinata danza tra Oriente e Occidente che caratterizzerà la sua intera esistenza.
É dottoressa in Tecniche Erboristiche e vive tra i boschi dei monti Liguri dove si dedica con amore e meraviglia alla magia dei fiori e della luna. Trasmette lo Yoga di una tradizione aperta al femminile, orientata a ciclicità, forza e accoglienza attraverso strumenti originali e spontanei radicati nelle tradizioni di Asia, Europa e centro America. Éco-fondatrice e autrice della rivista transculturale gratuita on-line ‘Matrika–Consciousness Development’.
Collabora con ‘La Grande Via’ fondata dal Dott. Franco Berrino e con ‘Science and Nonduality’ una comunità internazionale ispirata dalla saggezza senza tempo e informata dalle scienze d’avanguardia. Dopo aver maturato in Europa un’esperienza decennale nella trasmissione di pratiche di consapevolezza in cerchio, dà vita in Italia alla formazione ‘Yogini Shakti’ e a vari corsi on-line dedicati alle varie sfumature della ciclicità femminile, per le donne e con le donne, per una maturità femminile comunitaria. É coautrice del libro per le figlie, donne e nonne: Lunatika, viaggio nell’universo femminile (Macro Edizioni).