Corso Operatore Ayurvedico biennale

Formazione in Ayurveda secondo la tradizione del Maestro Swami Joythimayananda.

Dedicato a chi ama la vita, affinché mantenga la salute rispettando i ritmi della natura. Vivere, imparare e trasmettere l’Ayurveda in Ashram.

In collaborazione con l’Università di Pune in India facoltà di Ayurveda.

Clicca qui per vedere le date del corso>>

L’Ayurveda

Il termine “Ayurveda” è composto da “Ayu” (vita) e “Veda” (conoscenza), significa “conoscenza della vita”. Racchiude in sé elementi di filosofia, arte e disciplina e offre una visione completa dell’esistenza. Insegna cos’è vantaggioso e cos’è svantaggioso per migliorare la qualità della vita.

ॐ Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso è la formazione di Operatori in Ayurveda professionali: operatori che, seguendo i principi della medicina ayurvedica, operano attraverso l’Abyangam (massaggio Ayurvedico), Rasayana (trattamenti ringiovanenti) e i Rimedi Ayurvedici per trasmettere la salute di mente, corpo e anima.

Struttura del corso

Dall’anno 2021-2022 la formazione di Operatore in Ayurveda si articola in 2 anni. L’ammontare ore complessivo è di 450, divise in lezioni in aula, pratica, tirocinio e studio individuale.
Le giornate di corso effettive presso la scuola sono 16 e si dividono in 5 incontri per ogni anno.

ॐ  Diploma di Operatore Ayurvedico

Il diploma verrà rilasciato al completamento della frequenza obbligatoria dei 2 anni di corso e alla partecipazione delle attività di specializzazione:

  • Partecipazione a 2 seminari tematici a scelta
  • Pratica e attività da casa
  • Assistenza operatori durante un Panchakarma della durata di 6 giorni
  • Settimana intensiva di pratica e studio della durata di 6 giorni
  • Sviluppo e discussione della tesi

Non è obbligatorio frequentare i corsi di specializzazione durante il biennio del corso, ma possono essere seguiti anche successivamente.

Attestati e diploma riconosciuti da: International College Yoga – Ayurveda Joytinat

ॐ Esami e tesi

La frequenza alle lezioni è obbligatoria e non sarà ammessa una percentuale di assenze superiore al 20% del monte ore globale.
Alla fine di ogni anno è previsto un esame conclusivo obbligatorio (scritto e orale) con presentazione di una tesi concordata con i docenti.

 Per informazioni sullo svolgimento dell’esame  e modalità di presentazione della tesi consultare la sezione Esame annuale

Cosa portare

Un quaderno e una penna. Abbigliamento di colore chiaro per le pratiche in aula, preferibilmente bianco (sobrio e adatto ad un luogo spirituale). Tappetino Yoga per la pratica personale.

Sede

Ashram Joytinat Yoga Ayurveda (affiliato al CSEN, CONACREIS)
Via Ripa 24, Corinaldo (AN), tel. 071.679032 – 366.7349825

Modalità d’iscrizione

Per l’iscrizione al corso è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: ashram@joytinat.it
con i dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e recapito telefonico.