Satsang durante la Puja del 28/08/2023

Preghiera Universale- il paradosso della fede

Preghiera Universale- il paradosso della fede

L’apostolo Paolo in Romani 7:18-24 parla in modo molto chiaro della legge del paradosso che esiste in tutti noi:

“So infatti che in me, cioè nella mia carne, dimora un paradosso: in me c’è il desiderio di fare ciò che è eccellente, ma non la capacità di farlo.u 19  Il bene che desidero non lo faccio, mentre il male che non desidero è quello che pratico. 20 

21  Trovo dunque in me questa legge: quando desidero fare ciò che è giusto, in me è presente ciò che è male.v 22  Io mi diletto nella legge di Dio secondo l’uomo che sono interiormente,w 23  ma nelle mie membra vedo un’altra legge che combatte contro la legge della mia mente e mi rende prigioniero della legge del peccato che è nelle mie membra. 24  Povero me! Chi mi libererà dal corpo soggetto a questa morte?

Nella preghiera Universale di Swami Shivananda si parla del paradosso che esiste nella natura umana. Lo conferma anche la Bibbia. Quando vogliamo fare il bene, è proprio allora che facciamo il male. Quando vogliamo servire, emerge il nostro ego oppure il nostro intelletto. La legge del paradosso è la legge della dualità: bene-male, bianco-nero, buono-cattivo. E il concetto degli opposti.  

Camminiamo insieme verso la Verità.

Il Maestro

Aom Shanti Shanti Shanti

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥