Satsang durante la Puja del 07/08/2023

Puja

 

Puja significa onorare, è una cerimonia Dharmica per adorare Dio, il Guru e il proprio Sé.Svolgere la Puja in un tempio Indù dà la possibilità di offrire all’Universo l’amore e la devozione. La Puja viene eseguita da un devoto o Brahmino. I vari gesti durante la Puja indicano come invitare l’anima cosmica ad entrare al Murthi, che è in Mulastanam luogo d’origine di Dio)

Il Pujari decora con fiori, offre frutti e cibi, accende incenso, recita i mantra continuamente riguardo la gloria della Divinità, suonando il campanello. Alla fine, dopo avere suonato la conchiglia, i devoti ricevono benedizioni attraverso la luce, Vibuthi, sandalo, Cunkumam, fiori e Prasadam(il cibo che viene offerto a Dio)

Si suonano le campane  ogni volta prendendo un voto per la propria crescita interiore. Al termine della puja, i devoti fanno il giro del Tempio per tre volte. Quando si arriva davanti al Tempio , il devoto guarda la Murthi all’interno del Tempio, ovvero l’Anima Cosmica, sussurrano nel orecchio di Nandi un pensiero, un desiderio, un voto. Nandi rappresenta l’anima dell’individuo mentre il Murthi l’anima cosmica.  

 Camminiamo insieme verso la Verità.

Il Maestro

Aom Shanti Shanti Shanti

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥