PARTHO SAROTHY è uno degli esponenti di maggior rilievo della musica classica indiana, forte di una storica collaborazione con il leggendario Ravi Shankar, suo maestro e guru musicale.
Ha suonato in alcuni tra i più importanti e sperimentali.
Progetti del suo Maestro: Passages – Ragas in Minor Scale (Ravi Shankar – Philip Glass), Concert for Peace, In Celebration, Bridges (con George Harrison).
Artista di fama internazionale, ha ottenuto grandi riconoscimenti e attualmente si esibisce in tutti i più importanti festival indiani. Oltre che in India suona anche in Europa e in America dove ha riscontrato un enorme successo di critica e di pubblico grazie al suo stile altamente raffinato, caratterizzato oltre che da una tecnica eccezionale anche da una rara conoscenza ritmica e melodica.
STEFANO GRAZIA è stato uno dei primi musicisti in Italia a studiare le Tabla e la musica Indiana e, a partire dal 1978, ha beneficiato di numerose esperienze di insegnamento da parte di maestri tra i più qualificati delle differenti tradizioni musicali dell’India del nord (gharana) come quelle di Farrukabad, Delhi, Punjab e Benares.
Ha accompagnato in più di 100 concerti numerosi celebri musicisti indiani sia in Italia che all’estero e ha partecipato a numerosi festival internazionali.
Inizio concerto: ore 18:00, costo €15,00
Cena con menu vegetariano: ore 20:00, costo €20,00 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Acquista qui il biglietto del concerto, e acquista il loco la cena.
Per prenotare la cena chiama Marco Tel. 340 3227493